Borracce: una scelta ecosostenibili ed ecologica per te e il tuo bambino!

Pubblicato il : 23/10/2020 - Categorie : Guida alla Scelta

Oramai siamo bombardati su più fronti da informazioni che rigurdano il forte e negativo impatto ambientale prodotto dal consumo della plastica e anche se la possibilità di acquistare acqua in bottiglia è semplice e conveniente per te, pensa all'impatto sull'ambiente. Impariamo quindi VERAMENTE ad avere cura dell'ambiente e del futuro dei nostri figli.

Perchè scegliere una bottiglia in TRITAN per il tuo bambino?

Il Tritan nato nel 2007 rappresenta il giusto connubio tra proprietà fisiche e chimiche ,è un composto resistente agli urti, ha un’ottima resistenza chimica e termica infatti può sopportare dai -40 gradi a + 90/100 gradi centigradi. Il tritan non rilascia sostanze chimiche negli alimenti: il che significa che i liquidi non saranno contaminati se conservati nella bottiglia in TRITAN come gli articoli di EQUA che troverete in vendita sul nostro sito. Il prodotto è sicuro per l'uso e fa bene alla salute.

Perchè è importante idratarci spesso?

Potete notare che aumentando il consumo di acqua miglioreranno molti aspetti legati al benessere e alla vostra salute:

- sarete più concentrati
- la pelle sarà più luminosa e meno secca
- avrete dei giovamenti a livello della digestione
- si abbasserà la frequenza cardiaca e la pressione
- vi sentirete meno stanchi, assonnati, irritabile

Tutto questo lo noterete anche sul vostro bambino, se gli insegnerete a bere di più e spesso anche il suo benessere ne gioverà!Certo non è facile a volte far bere i bambini, alcuni non chiedono acqua o fanno fatica a berla allora come fare per mantenere i vostri bambini idratati tutto l'anno?

1)Spiega e magari fai vedere al tuo bambino qualche video o libro illustrato che spiega con parole semplici e alla loro portata il fatto che il nostro corpo è composto per circa il 70% da acqua.Inoltre, deve sapere che la quantità d'acqua consigliata è di almeno 4-6 bicchieri d'acqua al giorno.

 2) Rendi la loro bevanda più gustosa. Non tutti i bambini amano bere acqua pura.

Puoi aggiungere alla loro bottiglia di acqua pezzi di frutta colorata che la renderanno più gustosa o prepara con il tuo bambino/a dei gustosi e sani frullati di frutta fresca!

 3)Incoraggiateli a portare la loro bottiglia d'acqua con loro in ogni momento.

Fate sceglierla o loro: nel loro colore o fantasia preferita!In questo modo si divertiranno a portarla sempre con loro e a bere più spesso!

4) Fatetvi imitare: siate i primi a farvi vedere spesso con la vostra borraccia e idratatevi spesso: i vostri bambini vi imiteranno!

Come tenere pulita la vostra borraccia?Qual è il metodo migliore per igienizzare le borracce?

Visto che la boraccia si usa utti i giorni si dovrebbe avere la possibilità di pulirla facilmente per poterla riutilizzare il più spesso possibile: inoltre si sa che l’acqua e l’umidità sono un vero e proprio paradiso per invisibili alghe, funghi, muffe, batteri, spore e altro. Ecco perché la sola acqua corrente non è sufficiente.

L'opzione più ovvia per pulire la bottiglia è l'uso del detersivo.Ma ti consiglio vivamente di non utilizzare detergenti che possono danneggiare la natura o la tua bottiglia: usa detergenti eco e delicati.

Se vuoi invece vuoi un'alternativa ancora più ecologica:

Aceto o bicarbonato:riempite mezza borraccia con aceto bianco e acqua, lasciate agire la soluzione tutta la notte e poi sciacquate bene il mattino dopo. Stesso procedimento mettendo un cucchiaio di bicarbonato invece dell’aceto.

Importante poi sarà utilizzare sempre uno scovolino per raggiungere il fondo e le pareti interne.

Bambini che giocano e rimangono idratati
Non è sempre facile sempre attenti durante la giornata a quanto e quanto spesso si idraterà il vostro bambino soprattutto quando non sono con noi.Ma ricordaimoci che le buone abitudini di idratazione durano per tutta la vita, e costruirle in piccola età fa un'enorme differenza! 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)