Corredino invernale per il tuo piccolo:cosa preparare?

Pubblicato il : 25/09/2020 - Categorie : Guida alla Scelta

Se come me 8 anni fa siete alle prese con l’imminente nascita del vostro piccolo vi starete chiedendo come vestirlo con l’arrivo deI primi freddi?

Cosa consiglierei oggi alla me inesperta mamma 8 anni fa?
Per il vostro neonato che nascerà in questa stagione sarà sicuramente necessario acquistare dei capi caldi e confortevoli per ripararli dai primi freddi autunnali ed invernali ma che garantiscano anche al vostro bambino libertà di movimento e massimo comfort possibile.
Se possibile scegliete anche per la stagione fredda tutine in cotone organico:che è incredibilmente morbido, duraturo e delicato anche per le pelli più sensibili, infatti scoprirete molto spesso che i piccoli potrebbero soffrire di sfoghi della pelle e dermatiti, talvolta causate da materiali trattati e prodotti nocivi per la pelle dei nostri piccoli.
In alternativa optate sempre per un cotone interlock. Si tratta di una maglia di conte incrociata caratterizzata da una trama fitta e sottile, che risulta più calda rispetto al classico cotone jersey.
Quando il freddo avanza, è possibile far indossare al vostro piccolo delle tutine in ciniglia, ma prestate attenzione affinché si tratti di ciniglia in cotone 100% come quelle di Filobio.


Verificate sempre sulle etichette le composizioni e i consigli per il lavaggio per far sì che il capo duri sempre più a lungo.

Che tipologia di tutine scegliere: intera, spezzata, con piedini, senza piedini?
La scelta è infinita: se il vostro bimbo nascerà in questa stagione autunnale-invernale meglio optare per la scelta della tutina intera per garantire massima copertura anche ai piedini: che devono sempre rimanere caldi per far si che il bambino stia sempre bene!

in alternativa io ho sempre trovato molto comoda anche la soluzione spezzata con ghettine e top sopra in modo da cambiare facilmente e con comodità il vostro bambino: si sa che quando sono piccoli i cambi giornalieri sono veramente tanti quindi siate sempre pratiche nella scelta dei capi!


Inoltre prediligete tutine che abbiano facili aperture come bottoncini a pressione sul cavallo o aperture totali sul davanti!

Qui potrete trovare la mia scelta di tutine che fanno al caso vostro> LE TROVI QUI


Inoltre nel vostro corredino non fate mancare il tutone intero da passeggio che sarà comodissimo da portare sopra la tutina da casa , il bambino sarà così sempre al caldo e coperto anche senza scomode copertine.


Quali taglie scegliere?
Sconsiglio di fare un corredino troppo ampio prima della nascita del piccolo perché in base alla dimensioni del bambino quando nascerà potremmo prendere altri capi adatti.
Ma so per certo che la misura delle tutine rimane comunque quell’aspetto che manda più in confusione le mamme!
Quindi consiglio 2-3 tutine 0-3 mesi che saranno utili per l’ospedale , dopodiché averne già qualcuna della taglia più grande la 3-6 mesi , poi ci saranno sicuramente tanti capi che arriveranno in regalo da amici e parenti! Quindi non esagerate!


Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)