Cosa mettere nella borsa della mamma

Pubblicato il : 06/02/2020 - Categorie : Guida alla Scelta

Da sette anni a questa parte ho detto addio alle borsette! Si quelle belle, piccole, di tutti i colori e forme, più o meno alla moda, un lontano ricordo!

Si perché come mamme di due e come tutte le mamme sapranno è IMPOSSIBILE per una mamma uscire senza la sua valigia , borsa piena di tutto quello che può servire alla “sopravvivenza” fuori casa con i bambini!

Da quando avranno pochi giorni a quando saranno grandicelli la vostra borsa diventerà il prolungamento di voi e della casa e dovrà contenere qualsiasi cosa possa scongiurare una crisi da 0 a 10 anni.

La borsa della mamma dovrà far fronte a PIANTI, BISOGNI DI VARIA NATURA, CAPRICCI, FAME, SETE , SONNO , FREDDO, CALDO!

Dovrà contenere quel giochino che lui aveva riposto nella tua borsa  quel tale giorno a quella tale ora, in quel tale momento, ricorda:

UN BAMBINO NON DIMENTICA MAI, MAI NIENTE!

Quindi vale la regola che dalla BORSA DELLA MAMMA non si può buttare mai niente!

L’importante è organizzarla bene:

Sarà indispensabile scegliere una borsa con varie tasche all'interno , facilmente accessibili, dovrete essere in grado di trovare tutto quello che vi serve nel minor tempo possibile : tipo quando siete alla cassa del supermercato con tuo figlio/a che urlerà perché vuole l’ovetto Kinder che viene messo sempre lì alla cassa e ti aspetta al varco negli orari più sbagliati e LUI/LEI lo vorrà proprio in quel momento! Tu allora dovrai aprire la tua borsa e trovare tutto prima che scatti la vera e propria CRISI!!

All'interno ogni cosa dovrà essere al suo posto e divisa per necessità , tranquille se l’ordine durerà solo qualche ore, allora SIETE MAMME NORMALI!

Cosa mettere quindi nella borsa multifunzionale della mamma?

Tutto.

Se siete mamme di bimbi da 0 a 2 anni sarà impossibile uscire di casa e dico IMPOSSIBILE senza:

salviettine umidificate, pannolini, fasciatoio portatile , (se siete veramente brave anche una crema per il cambio ),sarà quindi utile avere un ulteriore beauty/borsetta per riporre tutti questi prodotti

Per i momenti di pausa latte /pappa vi servirà un biberon o thermos, bavaglini, ciuccio , una mussola di cotone che sarà perfetta per coprire il bambino, per la mamma quando allatta, per un cambio veloce.

E per scongiurare la noia e i pianti: il sonaglietto o giochino preferito!

Naturalmente non dimenticare un cambio di vestitini completo perché da 0 a 6 mesi vi capiterà sempre quando siete fuori di doverli cambiare da capo a piedi! (causa fuoriuscite pericolose!) 

La borsa ideale quindi dovrà avere molte tasche, sia interne che esterne, importante anche che sia provvista di ganci per il passeggino per poterla portare più facilmente senza che sia d'ingombro.

Per mamme di bambini di 3 e più anni la borsa dovrà di sicuro contenere:

Salviettine che serviranno per una pulizia veloce dopo che i vostri bambini avranno giocato all'aperto.

I pannolini ed il fasciatoio portatile saranno sostituiti da giochi vari;

Pe contenere la merenda non potranno mancare le bustine porta-merenda e una borraccia per l'acqua Album da colorare e tutto ciò che intrattenga i bambini fuori casa

Insomma, la borsa della mamma è la vera borsa di Mary Poppins ma sarà la vostra migliore amica in tutti questi anni, vi salverà in molte occasioni, quindi organizzatela e sceglietela con cura!

Molte borse per le mamme in commercio, come il nuovo zaino/borsa di DonebyDeer ha tutte queste caratteristiche: si può agganciare al passeggino, ha molte tasche, interne ed esterne, contiene già al suo interno un fasciatoio portatile : inoltre essendo zaino una volta che il bambino crescerà sarà ancora più comodo perché si potrà portare sulle spalle, facilitando così le corse e le acrobazie per stare al passo con i nostri bambini! Inoltre per produrre ogni borsa sono state utilizzate 38 bottiglie di plastica riciclata!

 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)