Filobio: la strada per la salute passa anche dai tessuti indossati

Pubblicato il : 18/09/2020 - Categorie : Guida alla Scelta



Ho conosciuto al Pitti quest’inverno la titolare e creatrice del marchio Filobio che mi ha raccontato con passione la storia e la ricerca di questo marchio tutto italiano che dal 2006 condivide e persegue la priorità della salute della pelle e, quindi, della salute dei bambini.

Filobio lavora con gioia ed intensità per realizzare capi di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni che siano innanzitutto sani e salubri ed al contempo belli, comodi ed espressione del design e del gusto italiano.

Ho deciso quindi che mi sarebbe piaciuto proporre alla mie clienti da sempre attente a quello che mettono sulla pelle dei loro bambini qualche pezzo della collezione di questo brand made in Italy.
Quando si toccano con mano i loro capi da subito si percepisce la morbidezza e la qualità dei tessuti:

FILOBIO, da sempre sensibile al tema della salubrità dei tessuti, ricerca sempre nuove soluzioni, per dare capi di abbigliamento adatti alla pelle dei bimbi, ampliando la gamma di tessuti per dare una scelta ricca e piacevole alla mamma.

Tutti i tessuti sviluppati hanno una caratteristica comune: sono studiati per essere prodotti naturali, quindi di origine vegetale come il cotone o animale come la lana, l’alpaca o il cachemire.

L’azienda intraprende sempre nuove iniziative e produzioni che impieghino unicamente filati naturali, non sintetici, optando per cotoni di produzione biologica ovvero di coltivazioni biodinamiche, optando per altre tipologie di filato comunque naturali, non provenienti da circuiti di produzione intensiva.

Certo molte mamme penseranno subito al prezzo, ma bisogna pensare che per garantire la qualità, la ricerca , la filiera controllata e certificata tutta Italiana non possiamo ragionare solo in termine di “affare economico” ma dobbiamo usare il nostro spirito critico , noi mamme specialmente di bambini piccoli dobbiamo pensare a quello che mettiamo sulla pelle delicata dei nostri bambini esposti ai rischi di intossicazioni tramite l’epidermide.

Filobio verifica personalmente la reale consapevolezza di tutte le parti coinvolte, oltre che mediante certificazioni, recandosi sui luoghi di produzione e collaborando con le persone addette all’attività nei paesi di produzione e di confezionamento.

FILOBIO è la prima azienda di produzione di abbigliamento per neonati e bimbi ad ottenere la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute, un’attenta verifica super partes di tutti i processi di produzione coinvolti per la realizzazione delle collezioni Filobio.

Ora sul sito troverete una selezione di articoli: ho privilegiato le tutine utilissime per preparare il primo corredino da neonato: sia quelle spezzate con ghettine , comodissime anche per l'ospedale , sia quelle intere.

Noterete i particolari che sono sempre presenti sui capi : come i ricami, le apllicazioni, i colletti, tuto pensato per rendere il prodotto finale pregiato, bello e di qualità.

Tutti gli accessori scelti per completare i modelli, sono caratterizzati dalla natura detox, realizzati secondo politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l’ambiente o tossico per il corpo.

Per le taglie più grandi ho scelto un vestitino scamiciato da bambina con colletto, molto versatile da portare sia per un'occasione speciale, sia per tutti i giorni.E per il maschietto un completo composto da camicetta alla corena a quadretti e pantaloni in microvelluto, molto comodi: elasticizzati in vita e con tasche.

Spero voi mamme apprezzerete la scelta e anche il lavoro che c'è dietro questo prodotto!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)