mimOOkids Barcelona : vi presento la moda Montessoriana

Pubblicato il : 01/05/2020 - Categorie : Guida alla Scelta

Qualche mese fa quando tra gli espositori della Fiera per Bambini "Pitti" ho visto lo stand di Monika sono subito rimasta colpita dai suo modelli!

Quando ho iniziato l’avventura del Mondo di Leo, ho sempre pensato che avrei sempre scelto con il cuore e l’ispirazione i brand che mi avessero colpito per un tratto innovativo e particolare.

Ho sempre scelto piccoli brand, poco conosciuti, proprio perché ho sempre visto in queste realtà la passione e l’impegno che c’è dietro il loro lavoro.

Quello di Monika e del suo brand mimOOkids mi ha colpito perché non avevo mai visto un’idea di moda ispirata al metodo Montessori: l’ho trovato eccezionale per quanto riguarda la progettazione e la promozione dell'autonomia dei bambini

I suoi modelli si ispirano proprio alla filosofia dell'indipendenza, del provarci, del mettersi alla prova.

Proprio come il metodo Montessori è ispirato all'indipendenza ed autonomia nel campo del gioco e dell'apprendimento, Mimookids propone dei capi d'abbigliamento che possono far vivere ai nostri bambini l'esperienza del vestirsi in autonomia.

Inoltre i capi sono tutti prodotti con morbisissimi cotoni organici certificati, accessori in legno, ed applicazioni in pelle vegana, tutto prodotto nel rispetto dell'ambiente!

Ho potuto toccare con mano i capi, che sono morbidissimi e super confortevoli! I bambini sono sicura li adoreranno anche per questo!

Per ora online troverete qualche pezzo della collezione estiva di Mimookids, ma sicuramente siamo certi che amplieremo l'offerta!

Gli elementi che la contraddistinguono sono:

  • L’utilizzo di solo materiali sostenibili di alta qualità e certificati al 100% provenienti dall'UE come cotone organico e riciclato, legno naturale e pelle vegana.
  • Tutti gli articoli sono progettati e prodotti a Barcellona e dintorni in condizioni etiche.
  • MimOOkids aumenta la fiducia in se stessi, l'apprendimento del colore e le capacità motorie.
  • Tutti gli accessori sono pensati per poter essere maneggiati con facilità dai bambini, dai velcro colorati, ai grandi bottoni in legno, gli elastici morbidi, le ampie aperture per la testa e le braccia!

I bambini hanno voglia di sperimentare, anche nel momento della vestizione e così potranno sentirsi anche loro autonomi nell'indossare i loro pantaloni, la loro t-shirt ed allacciandosi da soli il cardigan.

Inoltre Questo inverno la collezione avrà anche applicazioni velcro sui capi: saranno forme con colori differenti per divertirsi a sperimentare ed imparare anche giocando con i propri vestiti: non è bellissimo!?

Buona visione!

Francesca

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)