Sacco Nanna Invernale: come sceglierlo?

Pubblicato il : 16/10/2020 - Categorie : Guida alla Scelta

Con l’arrivo dei primi freddi arriva anche la preoccupazione delle mamme su come coprire i propri bambini durante la notte ed evitare che si scoprano e prendano freddo.
Da quando mi sono affacciata a questo mondo degli accessori baby, il Sacco Nanna è sempre stato un tema molto dibattuto fra le mamme: sacco nanna si o sacco nanna no?

Quindi eccomi con alcuni consigli sulla scelta e sull’acquisto di questo utile accessorio:

Perché scegliere di acquistare un Sacco Nanna?
La ricerca ha dimostrato che i sacchi nanna per bambini riducono il rischio di morte improvvisa in culla (SIDS), poiché impediscono al bambino di surriscaldarsi e aiutano a mantenere una temperatura corporea costante e stabile soprattutto nella stagione fredda senza rischio di surriscaldamento.
Il sacco nanna aiuta anche a garantire che il bambino rimanga sulla schiena, perché il design rende più difficile il loro rotolamento, mantenendoli al sicuro e protetti per tutta la notte.

Inoltre I benefici e i vantaggi per il bambino sono diversi. Soprattutto nei primi giorni e mesi di vita il bambino ha bisogno di rivivere l'ambiente intrauterino. Il bambino infatti ha bisogno di contenimento e "avvolgenza". L'uso del sacco nanna farà sentire il bambino ben avvolto e delimitato in certi confini, proprio com'era nel grembo materno donandogli una sensazione di sicurezza e tranquillità.
Ovviamente poi non c’è una regola e ogni bambino (e ogni mamma) troverà la soluzione migliore per la nanna più sicura e confortevole.

Quale modello scegliere:
Quando si sceglie un sacco nanna, è molto importante scegliere il giusto TOG : ovvero il Thermal Overall Grade ( Grado termale complessivo): quindi più alto è il valore, più caldo è il sacco nanna, più è basso più è leggero. Ti riporto sotto una semplice tabella che ti potrà servire come riferimento.
Sarà importante che il tuo bambino indossi il sacco nanna corretto per la temperatura della stanza in cui dorme.



Come vestire il bambino quando utilizziamo il sacco nanna?
Il sacco nanna funziona da coperta, per cui in inverno se abbiamo un SACCO NANNA INVERNALE il sacco può essere indossato sopra una classica tutina senza l'uso sopra delle lenzuola e delle coperte.

Come scegliere la misura?
Per quanto riguarda la scelta della grandezza, il sacco nanna deve essere abbastanza grande da potergli permettere di muovere liberamente le gambette ma non troppo per non rischiare che scivoli all'interno, per cui in genere va acquistato di qualche centimetro più lungo alla lunghezza del bambino.

Che materiale scegliere?
Tutti i SACCHI NANNA che troverete sul Mondo di Leo sono confezionati in materiali naturali e biologici che non contengano sostanze nocive e che siano salutari per il vostro bambino.

Quali modelli potete trovare nella nostra boutique online?
Oramai sono anni che propongo Il Marchio Babybites che ho provato prima di tutto con i miei bambini e che mi ha sempre colpito per la grandissima qualità oltre che per il design SUPER DIVERTENTE!

Baby Bites è uno squalo in tutto è per tutto, con tanto di coda e pinne laterali, due occhioni grandissimi e denti aguzzi che dovrebbero donare un'aspetto spaventoso al sacco nanna... invece fin dal primo sguardo... vi ispirerà solo tanta simpatia e tenerezza.

Il sacco nanna è realizzato con estrema cura fin nei più piccoli dettagli, l'imbottitura è in poliestere, mentre le parti interna ed esterna sono in cotone 100%, semplicemente leggero e morbido al tatto.
È DISPONIBILE NELLA VERSIONE SACCO NANNA INVERNALE E SACCO NANNA ESTIVO

Il sacco nanna BabyBites potrete usarlo nella culla, nel lettino, o anche nel passeggino (essendo provvisto di cuciture interne da aprire che fanno si che si possa utilizzare con le cinture dei vostri passeggini-carrozzine)



È un prodotto veramente versatile che diventerà compagno di nanne e gioco per il vostro bambino o la vostra bambina (quando diventeranno più grandi). Infatti quando il vostro bimbo o la vostra bimba saranno cresciuti, e logicamente non potranno più entrare nel pancione del loro amico squalo, potranno utilizzarlo per riporvi giocattoli, o per  farvi dormire bambole e pupazzi vari all'interno!



Sul nostro e-commerce potrete trovare anche due modelli di SACCO NANNA di Snooze Baby
Caldo, accogliente e morbido, con un design intelligente con cerniera sul lato che si apre completamente!
Questa Sacco Nanna senza maniche ha un TOG di 1. Perfetto per le mezze stagioni o in case calde dove non è necessario riscaldare troppo il bambino durante la notte.

E voi come la pensate? Siete pro o contro il sacco Nanna? Condividete con me e altre mamme la vostra esperienza!


A presto!
Francesca

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)