Vieni con me a scoprire le nostre novità da Pitti Bimbo 2020!

Pubblicato il : 30/01/2020 - Categorie : Guida alla Scelta

Quest’anno la Fortezza da Basso, dove si svolge il Pitti, mi ha accolto con un cielo scuro e un po' di pioggia, ma è sempre bello venire a questa fiera per scoprire tante realtà emergenti e le tendenze del settore!

Quest’anno il tema centrale che legava tutto lo show era quello delle bandiere, rettangoli di stoffa caratterizzati da linee, disegni e colori.
Per dare l’idea di uguaglianza e apertura mentale anche per quanto riguarda la moda e le tendenze.

Una delle novità che più mi sono piaciute sono state quelle proposte dal marchio spagnolo MimooKids che propone la Moda Montessori, ne avete mai sentito parlare? La filosofia di MimooKids è:

•    Promuovere l'autonomia dei bambini nelle attività quotidiane
•    Offrire soluzioni innovative e adattate per le diverse fasi di apprendimento dei bambini tra 1 e 6 anni
•    Stimolare la comprensione dei colori
•    Aumentare la loro capacità di concentrazione
•    Formare le loro capacità motorie fini

Naturalmente tutti i capi sono 100% cotone organico, 100% certificato gots e riciclato! Prodotto tutto localmente quindi abbassando l’impatto ambientale.


Altre novità da Nadadelazos, chi ci segue da un po' conoscerà già questo simpatico e coloratissimo brand, sempre spagnolo che è già presente sul nostro e-shop! Il suo gusto vintage e le stampe originali lo rendono unico e anche con questa nuova collezione per l’invero 2020-2021 la designer ha dato come sempre sfogo alla sua fantasia creando il PLANET KLONK , un mondo fatto e pensato per i bambini con personaggi fantastici, cibo delizioso , giochi ed un pizzico di follia!
I loro capi sono in 100% cotone organico, comodi e confortevoli pensati per i bambini!


Dalla Spagna passiamo all’Inghilterra con la nuova collezione di The Bonnie Mob!
Impossibile non innamorarsene: il tema è l'elemento naturale e simpatici animaletti fanno da protagonisti!
Come piccola impresa familiare i fondatori di The Bonnie Mob si impegnano da sempre a ridurre al minimo l’impatto ambientale, a lasciare un ambiente in cui i nostri bambini possano divertirsi e prosperare! Le novità per la prossima stagione saranno:

  • Oltre il 75% della collezione AW20 sarà realizzata al 100% in cotone organico certificato GOTS. ⁠ ⠀
  • Il 50% di AW20 sarà stampato utilizzando metodi di stampa ecologica, preservando l'acqua e riducendo l'inquinamento. ⁠ ⠀
  • Saranno il primo marchio a presentare NATURES DENIM, un'innovativa tecnica di stampa SOSTENIBILE che imita l'aspetto del DENIM, senza l'uso di sostanze chimiche nocive e l'inquinamento associato derivante dalla tintura standard del denim. ⁠ ⠀
  • La nuovissima COLLEZIONE OUTERWEAR è realizzata al 100% in poliestere riciclato e sarà rivestita con una finitura idrorepellente ECO. ⁠ ⠀
  • La loro maglieria sarà lavorata singolarmente, ogni pezzo sarà lavorato a maglia per modellarlo senza tagliare e gettare via i tessuti di scarto. ⁠ ⠀


Ho poi avuto modo di conoscere la realtà tutta Italia di Filobio e ho deciso di inserire qualche loro bellissimo capo per il prossimo inverno nel Mondo di Leo!
In questi anni la mia ricerca si è sempre focalizzata su brand stranieri perché in grado di proporre una moda alternativa e al tempo stesso ecologica e sicura (tutti capi in 100% cotone organico)
Filobio è un’azienda completamente italiana. Sono la prima azienda di produzione di abbigliamento per neonati e bimbi fino a quattro anni ad ottenere la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute. I tessuti Filobio sono stati non solo controllati analizzando e monitorando tutte le fasi di produzione, ma sottoposti a test di cessione in laboratorio per verificare l’effettiva reale salubrità e atossicità dei tessuti impiegati. Quindi sono molto contenta che le mie clienti, che cercano sempre i migliori filati e la migliore qualità di tessuti organici, potranno provare quelli di Filobio! Spero vi piaccia come è piaciuto a me!

Per gli accessori mamma e bambino continueranno le nostre collaborazioni con i migliori brand europei per quanto riguarda la ricerca, i materiali, la vasta scelta e il bellissimo design!
Da 3sprouts sempre tanto colore e tanti simpatici animali che accompagnano i loro oggetti utilissimi per il tempo libero con i vostri bambini!

Bibs presenta una vasta gamma di nuovi coloratissimi ciucci a cui si accompagnano comfort, sicurezza e sostenibilità: sono infatti privi di BPA, PVC e ftalati. La vera novità è che potrete acquistare il set completo: il ciuccio Bibs provvisto della sua catenella di Nibbling, disponibili in varie nuance di colori!

Donebydeer presenta una nuova linea per la pappa e per la cameretta ed una bellissima novità: una nuova linea di borse sostenibili per grandi e piccoli! Le borse combinano funzionalità, design duraturo e sostenibilità. Tra le 9 e le 38 bottiglie di plastica vengono riciclate per queste fantastiche borse e zaini cambio!

Le borse, le mussole, le copertine saranno già disponibili sul nostro shop dalla prossima settima!

Da Tikiri in arrivo tantissimi nuovi animali della savana, alla fattoria fino al mare!

Tikiri è un brand già presente sul nostro ecommerce e molto amato dalle nostre mamme, infatti i loro giochi sono creati in caucciù naturale! La loro produzione etica è 100% sostenibile, rendendo così unici e davvero preziosi i loro animaletti!

Spero che vi sia piaciuto questo breve viaggio con me nel nostro Mondo!

A presto!

Francesca

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)